image

A volte mi è difficile raccontare chi sono e cosa faccio. Sono figlio di emigranti (un tratto indelebile della mia personalità), ho fatto studi filosofici e fino ad oggi ho maturato esperienze professionali significative in ambiti anche molto diversi tra loro. È la somma di tutto questo che costituisce la base della mia visione e delle mie competenze.

Sono stato un pioniere dell’interattività multimediale (ricevendo anche due Emma Award a Francoforte), ho progettato il primo e-commerce in Italia (MediaWorld), lavoro nel campo dell’ITC e delle web strategies da quasi 30 anni, realizzando progetti integrati per imprese, banche e musei. Ma sono anche regista, compositore, autore ed editore. L’arte ha per me un ruolo fondamentale nella vita di ciascuno: la considero uno strumento di evoluzione individuale e sociale.

Oggi sono alla guida di Iride Media e Iride Film e dell'associazione per la ricerca artistica Immaginario Sonoro. Il film Tre Sassi e la start-up innovativa SharryLand sono le mie nuove sfide.

Luigi Alberton

Web strategy ed ecommerce

Iride Media

Produzioni indipendenti

Iride Film

Associazione artistica

Immaginario Sonoro

Startup innovativa

SharryLand

Film in preparazione

Film in preparazione Tre Sassi

Profilo artistico

Profilo artistico di Luigi Alberton